In 230 al via del 4Chiese Trail: ecco i vincitori

In 230 al via del 4Chiese Trail: ecco i vincitori

Si è chiusa sotto il sole la terza edizione del 4Chiese Trail #SOLOPERCAVIGLIEFORTI 2019 – Memorial Lucio Burastero.

Nonostante la notte burrascosa e la copiosa pioggia caduta nei giorni scorsi, alla partenza a Verzi di Loano si sono presentate più di 230 persone che si sono date battaglia lungo i due percorsi (da 13 e da 20 chilometri) previsti dalla competizione.

Nella versione “short”, denominata 3Chiese Trail e della lunghezza di 13 chilometri e con 800 metri di dislivello positivo, si è imposto uno stratosferico Corrado Ramorino (Citta di Genova, Berg Team) in 1 ora 26 minuti seguito a poca distanza da Franco Fabio (GSD Valtanaro) e Oscar Rebora terzo. Per le donne stravince Minetti Alice (Atletica Roata Chiusani) in 1 ora e 44 minuti davanti a Mantica Irene e Siri Ramona.

La gara regina, il 4Chiese Trail (da 21 chilometri e 1.450 metri di dislivello positivo) ha visto primeggiare un giovanissimo e davvero formidabile Ghiano Gianluca (SD Baudenasca – Classe 2000) che con l’incredibile tempo di 2 ore e 1 minuto ha letteralmente demolito il precedente record del percorso limandolo di ben 4 minuti. Alle sue spalle completano il podio maschile Fornero Andrea (Sportification ASD) e Mattia Barlocco (BergTeam – WAA Ultra). Il podio in rosa vede invece nuovamente sul gradino più alto la fantastica Virginia Oliveri (Salomon BergTeam) già vincitrice dell’edizione 2018 in 2 ore e 37 minuti. Dietro di lei salgono sul podio Bonnet Daniela e Fierile Monica.Dopo una partenza fredda e umida le condizioni meteo hanno sorriso a concorrenti e organizzatori offrendo una giornata velata ma tutto sommato gradevole.

La manifestazione si è svolta senza gravi incidenti: due feriti lievi a causa di cadute accidentali sono stati prontamente visitati dallo staff medico presente alla partenza e trasportati in via precauzionale al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso.

Soddisfatto Davide Carosa, presidente della Asd Krav Maga Parabellum organizzatrice della gara che ha commentato così la giornata: “Sono davvero felice che anche questa edizione ha visto una nutrita partecipazione di atleti (nonostante il meteo incerto). Questo certifica  il grande lavoro svolto dai ragazzi del Team Kmp che riescono ogni anno ad organizzare un bellissimo evento di sport e natura”.

Previous post
Loano non solo mare - Le mura di Genova
Next post
Loano non solo mare - Monte Grosso

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Back
SHARE

In 230 al via del 4Chiese Trail: ecco i vincitori